Vita da cani (seconda parte)
Zaira ha senza alcun dubbio movimentato la nostra vita, almeno la mia in particolare.
La mia giornata comincia alle 5 del mattino (esatte senza farsi influenzare dall'ora legale). Iside piazza il suo muso a pochi cm dal mio volto e resta immobile. Ormai è in piena sintonia con la mia prostata e la mia vescica urinaria: mi alzo, apro la porta del giardino, vado in bagno e con gli occhi semichiusi ritorno a letto. 5 minuti dopo sono tutte e 4 sedute dal mio lato del letto ed immobili aspettano. O meglio 3 restano in silenzio ed immobili Zaira resiste solo pochi minuti poi comincia ad infastidirmi. Arriva la leccata sulle labbra, la caccio. Poi comincia il gioco delle musate sul mio volto. All'inizio delicate poi sempre più vigorose. Alla fine mi giro sul letto e le do le spalle. Lei aspetta ancora pochi minuti poi infila la testa sotto le coperte e comincia a mordicchiarmi i piedi. Alla fine sono costretto ad alzarmi, sono le 6 ed è l'ora del pollo crudo. 250 gr ciascuno (fino a 10 giorni fa era un kg a testa ma le ho messe a dieta perchè stanno mettendo troppo peso ed in fretta così come pure per le crocchelle che aggiungo solo il mercoledì ed il sabato). Ritorno a letto. Dopo 5 minuti ricomincia il gioco precedente. Alle 7 mi alzo definitivamente. Zaira fa tutta questa sceneggiata perchè si annoia a vedere le altre immobili che aspettano e non vede l'ora di poterle asfissiare con i suoi continui giochi in giardino. Infatti dopo le 7 non sono più preda delle sue attenzioni. la vittima preferita è Nefti.
Nefti sta vivendo il suo primo calore in una fase onirica e contemplativa. Capisce che le sta succedendo un qualcosa di inusuale ma non comprende a pieno cosa e vorrebbe stare tutto il giorno tranquilla sdraiata in giardino ma con Zaira non è possibile. Le salta addosso, la mordicchia continuamente e giù zampate a volontà. Fino a quando Nefti si irrita definitivamente e dopo un ringhio baritonale corre a nascondersi sotto la scrivania supplicando la mia protezione dalla compagna irruenta. Ma alla fine sono una bella coppia in piena sintonia. Sembrano sorelle.
Michele