31-03-2010, 20:18
|
|
wise and beautiful member
|
Quote:
Originally Posted by paolo.z
onestamente c' avevo pensato al box ma l' idea di rinchiuderlo non mi piace. lavorando a casa sono sempre con lui, la domenica sarà sempre in giro con noi ma comunque capiterà la serata, il pranzo fuori o altri impegni a lui proibiti e li scatta il problema....il filo elettrificato me l' hanno consigliato in tanti, dicono che una volta messo su bisogna uscire aspettando che il cane si appoggi alla rete e la scossetta dovrebbe convincerlo a starci ad almeno un metro o perlomeno a non forzarla salendoci in piedi visto che verrà messo 15/20 cm sopra la sua testa..se non dovesse bastare scatterà l' operazione box ma onestamente spero non serva
|
Io non mi fiderei della scossa,(recinto o collare?) con razze + stabili e/o territoriali funziona, ma quando un clc va in ansia da separazione e si fionda fuori non so se la scossa lo ributti dentro o lo catapulti ancora di + all'esterno...
Il box ha molteplici vantaggi, se lo abitui bene diventa un luogo in cui il cane si sente sicuro e può sempre venir bene quando il tuo cane è adulto e tu sei malato e viene il dottore in visita, quando viene a trovarti un amico conosciuto su WD col cane a seguito, quando viene un amico che ha paura del cane, quando lì vicino c'è una femmina in calore...
|