Ieri mi hanno segnalato che sul sito di Sarka sono state scritte testuali parole:
"Visto che Naboo ha gareggiato in classe campioni femmine con 8 concorrenti,un bel risultato per la piccola che ancora non era in condizioni eccezzionali dopo la sua prima cucciolata..Uno strano raduno al quale i vincitori di quasi tutte le classi erano di proprietà o di allevamento dei nuovi consiglieri del club.Una strana coincidenza."
Dato che io non ho un sito con cui controbattere, e che è un'insinuazione che mi tocca direttamente, mi permetto di usare wd per sottolineare che 1) il nuovo consiglio NON ha organizzato questo raduno, perché è stato appena eletto, nè ha avuto alcun contatto con il giudice e 2) che NON è ASSOLUTAMENTE VERO!
Sapevo che polemiche del genere sarebbero arrivate prima o poi...ma che arrivassero comunque così subito, e tra l'altro quando non c'è nemmeno nessun risultato che faccia pensare ad un trattamento privilegiato per "i consiglieri" lo trovo tristissimo...non ho altre parole: è tristissimo!
Riassumo quindi i risultati, per fugare ogni dubbio:
CAMPIONI MASCHI: vince CHEOPE (Aki), che non è il cane di un consigliere
LIBERA MASCHI: vince Hargo, che fa anche il BOB, e che non è il cane di un consigliere;
LAVORO MASCHI: vince Arian che non è il cane di un consigliere (anche se ovviamente è intestato al mio ragazzo e ci vivo quotidianamente...ma non credo che il giudice sia mai stato a casa mia a verificare la cosa, nè che legga WD);
INTERMEDIA MASCHI; vince Ajak, che non è il cane di un consigliere
GIOVANI MASCHI vince Algiz Lupi di Gubbio, che non è il cane di un consigliere
JUNIORES MASCHI vince Perkun, che non è il cane di un consigliere
PUPPY MASCHI vince Sharon, che non è il cane di un consigliere;
CAMPIONI FEMMINE: vince Fiona, che ok è il cane di un consigliere
LIBERA FEMMINE: vince Giuditta, che fa il BOS, e che ok è il cane di un consigliere
LAVORO FEMMINE: vince Nikita, che non è il cane di un consigliere
INTERMEDIA FEMMINE: vince Chendra, che non è il cane di un consigliere
GIOVANI FEMMINE: vince Griska, che non è il cane di un consigliere
JUNIORES FEMMINE: vince Grace, che non è il cane di un consigliere
Quindi su 13 categorie:
- due sono "cani di consiglieri" che vincono (Giuditta e Fiona peraltro, che è un anno che vincono ovunque...expo italiane straniere e mondiale),
- uno è diciamo "legato" a un consigliere (il mio, che pure non mi pare scandaloso abbia vinto...perché è un anno che spesso e volentieri vince)
- e un altro (Aki-Cheope) è diciamo pure lontanissimamente "legato" a Martina che collabora con il consiglio (anche qui, stiamo parlando di un cane che ha vinto ovunque nell'ultimo anno...).
Peccato che, a parte quelli sopra citati, gli altri cani "di consiglieri" o "degli allevamenti di alcuni dei consiglieri" non hanno conseguito grandi risultati. Basta guardare la classifica per verificare.
Non credo sia necessario spendere ulteriori parole.
Di solito sono un muro di gomma davanti alle polemiche (fatte peraltro per motivi con cui io non ho nulla a che vedere), ma questa volta mi sembrava una cosa talmente assurda che ho preferito chiarire...pur sapendo che sono cose che succederanno ancora.
PS: Sul BOB di Hargo l'Amico del Lupo, con un minimo di onestà intellettuale, non credo nessuno possa avere dubbi. E infatti tutti, così come a Serra hanno tessuto le lodi di Amore Mio, a Reggio si sono levati il cappello di fronte alla vittoria di Hargo. "Amici" e "nemici".
La stessa cosa era successa l'anno scorso con la vittoria di Big Wakan Wolf Arimminum.
Questo è il clima che vorrei che ci fosse: i cani belli prodotti dall'Italia dovrebbero essere un orgoglio per tutti. Ci stanno le polemiche, ci stanno le critiche, ci stanno i gusti personali...fanno parte del gioco.
Ma delle insinuazioni, del tutto infondate, fatte peraltro nel sito di uno degli allevatori più importanti, cui nessuno può controbattere, sono un altro paio di maniche, e non mi piacciono, quindi lo dico...
|