Quote:
Originally Posted by simo
Dipende. Fa sempre molto piacere che un "tuo" esemplare vinca anche se è di proprietà altrui, il tuo discorso non fa una piega...ma dipende da come gestisci il tuo allevamento.
|
Certo, hai ragione, dipende proprio da quello.
Infatti il mio discorso è semplicemente:
OPZIONE A: se quello con il mio affisso vince io sono stra felice perché è un mio "prodotto", e se vince posso dire di avere un buon allevamento, quindi che vinca mi interessa "X";
OPZIONE B: se quello con il mio affisso vince diventa campione e io allevatore ci guadagno perché prendo una percentuale sulle monte o sulla vendita dei cuccioli, che vinca mi interessa "X" x 10000.
Questo discorso è molto semplicistico, e senza pretese di esaustività della realtà allevatoriale, ci mancherebbe…
Ci sono ovviamente altre mille variabili (anche non economiche): varie sfumature, varie personalità, vari conti in banca, vari rapporti di amicizia sincera, vari rapporti di interesse,varie vite…etc etc che possono fare pendere la bilancia dalla parte "mi staccherei una mano per farlo vincere" o dalla parte "bene che vinca, ma molto meglio se vince il mio".
Però che "l'approccio" sia completamente diverso nell'opzione A o nell'opzione B mi sembra naturale...