View Single Post
Old 06-04-2010, 16:24   #1
Tesla
Junior Member

Ciao a tutti rieccomi di nuovo da queste parti

Leggendo accuratamente il thread e i vari link, sono giunto alla conclusione che per il momento è meglio cercare un cane più tranquillo dal punto di vista caratteriale per alcune delle cause elencate in precedenza.

Premetto che la mia esperienza si basa solo su (2) cani di taglia gnappa come gli yorkie.
Qualche giorno fa purtroppo uno di loro mi è venuto a mancare e l'altro si sta deprimendo nel non vederla..A casa si pensava di prendere un altro cane, solo che io voglio provare l'esperienza di avere un cane di taglia medio-grande, visto che da qualche anno abbiamo anche a disposizione un giardino molto ampio.

Lo gnappetto che mi è rimasto è veramente il cane più buono del mondo, un caso atipico di yorkie, in quanto abbaia raramente ed è molto socievole.

Ad ogni modo stavo prendendo in considerazione l'idea di adottare un pastore tedesco.
Secondo voi a livello caratteriale è gestibile anche da chi ha poca esperienza, ma volontà(da qualche parte si dovrà pur cominciare )?
Oppure sapreste suggerirmi in base alla vostra di esperienza qualche razza che corrisponda ai miei criteri?

Ciao a tutti!
Tesla jest offline   Reply With Quote