View Single Post
Old 06-04-2010, 16:46   #439
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Lunedì trascorriamo Pasquetta al campo... non a lavorare, ma a rilassarci sotto il sole in mezzo a tutti i nostri cani facendo una grigliata apocalittica.
Da oltre un anno ormai Thai vive, al campo, separato dagli altri maschi... ma non è un problema, ci sono tanti recinti e c'è sempre qualche femminuccia con cui passare il tempo; ieri però eravamo tutti nel recintino ghiaiato, a mangiare, con 16 cani intorno. Lui ed un paio di femmine nel recinto a fianco.

Dopo un po', dato che siamo tutti lì, pronti ad intervenire, decidiamo di lanciarlo dentro. Maschi... due husky adulti, un cocker maniaco sessuale, un cucciolone alto come lui, un setter di 4/5 anni, un meticcione grosso di 5 anni e qualche cane topo.

All'inizio con la museruola, tanto per vedere la reazione. Lui entra e... non guarda nessuno. Tempo 10 secondi e il setter gli vola contro. Nonostante la museruola addosso lo sbatte a terra e cerca di bloccarlo... togliamo il setter. Dopo la rissa si calma subito e continua a non guardare gli altri. Il meticcione lo punta, non gli toglie gli occhi di dosso... per tutta risposta Thai gli fa i denti e si gira dall'altra parte.

Gli tolgo la museruola... se quello gli arriva addosso deve potersi difendere: beh, per tutto il pomeriggio si sono dovuti occupare di sgridare il meticcione, mentre Thai si godeva la libertà e se si incrociavano (l'altro lo cercava continuamente ringhiando) si limitava a ringhiargli con la cresta per poi proseguire oltre.

Incredula continuavo a pensare alle scenate assurde che fa al guinzaglio.
Ora... non mi illudo, non è "diventato bravo" ed è certo che se mai quel maschio esagererà nell'approccio si prenderanno a legnate e forse si faranno male.
Però, vederlo ignorare completamente tutti i maschi sotto i 40cm, anche se gli ringhiavano e abbaiavano contro, vederlo annusare un husky mai visto prima e decidere che era innocuo, forse perchè vecchiotto, vederlo distogliere volontariamente lo sguardo da una provocazione continua... è davvero l'ultima cosa che mi sarei aspettata.

Saranno le sorprese di primavera di cui parlava Simona, sarà l'avvicinarsi dei 3 anni, sarà stato il suo regalo di Pasqua, chissà.

Speriamo che il prossimo post non sia la conta dei punti



Sembra un ringhio ma non è... è corteccia tra i denti


Da qui vedo meglio...


(:
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote