Quote:
Originally Posted by wildwolf
Maghetto secondo me hai solo consociuti padroni di Yorkie bastardi deficienti agressivi e disubidienti...
Il yorkie è un cane straordinario con un cuore e la grinta di un leone... estremamente intelligente..
Chiedi chi ha visto la mia Nana... al raduno!!!
Lei è mitica....!!!
Per tesla ci puoi dare un po piu indicazione cosa sono le tue esigenze oltre di essere 10 ore al giorno fuori case.. che ovviamente non e mai la situazione ideale per un cane... qualsiasi cane... ma si puo fare ma credo solo con giardino...
Economicamente... ogni cane ha suo costo.. certo il CLC per nulla economico..  ...  ...
Ma si deve sempre prendere in considerazione un imprevisto.... 
|
Hai ragione sono stato poco preciso.
Allora attualmente vivo in aperta campagna con un giardino molto grande.
La gestione dei cani la condivido coi miei genitori, così se loro hanno qualche impegno io sto con i cani e viceversa, quindi raramente i cani stanno da soli.
Per quanto mi riguarda cerco un altro cane per colmare il vuoto recentemente lasciato dall'altra gnappetta e risollevare l'altro gnappo.
In particolare di taglia medio-grande perchè è una nuova esperienza di vita la quale se fatta nella maniera giusta può sicuramente insegnarmi molto.
Per quanto mi riguarda le sfide mi piacciono e il clc, la sarebbe stata sicuramente, ma purtroppo si deve guardare la realtà:
il cane nn lo gestico da solo, collaborano anche i miei, quindi il cane potrebbe non essere ben addomesticato.
Inoltre essendo giovane devo fare i conti con l'incertezza del futuro, in pratica le mie certezze si basano sui prossimi 1/2 anni, dopo è difficile avere un quadro ben definito.
Dal punto di vista economico considerati i tempi di magra è sempre bene stare accorti, c'è anche da dire che se uno dei miei cani ha necessità di una visita il problema non si pone, perchè per noi fanno parte a tutti gli effetti della famiglia. C'è da dire che a volte i veterinari se ne approfittano di questo affetto e sparano alto, perchè sanno che cmq uno alla fine paga.
L'unica cosa che vorrei evitare è pagare per un cucciolo.Capisco che per alcuni è un business, ma per me equivarrebbe a pagare per adottare un bambino..Sono invece daccordo a contribuire per le spese di mantenimento iniziali, come cibo vaccinazioni chip ecc..
Concludendo cerco un cane di taglia medio-grande con un buon carattere, quindi di indole non aggressiva predisposto al gioco, intelligente e che faccia un minimo di guardia alla casa

raticamente mi basta che senta qualcuno che si muova fuori casa e me lo faccia capire.
Dalle mie necessità e da quelle dei miei siamo orientati verso un pastore tedesco o belga.. Scrivo qua per avere smentite/conferme, consigli in merito alle razze citate e non