Quote:
Originally Posted by Martab
Giusto tutto quello che dici, tranne un aspetto a mio parere: è sbagliatissimo optare per il canile solo perché non si hanno i soldi per comprarne uno di razza, perché con qualunque cane, anche del canile, il vero costo è il mantenimento più che l'acquisto.
Il canile è una scelta di cuore, non di portafogli (Franz, so che non intendevi questo, precisavo così per precisare..)
|
beh ma mi auguro almeno,o forse sono troppo ottimista,che chi decide di prendere un cane,sia cosciente che non si nutre di aria,che va fatto visitare,che può avere problemi di salute,che va salvaguardato da parassiti..io mi riferivo ai costi prettamente iniziali..cioè se ho o meno 1000 euro x un cane di razza o se non mi interessa che sia di razza e lo prendo al canile,fermo restando che ambedue mangeranno come cinghiali,avranno bisogno di advantix d'estate,di cardiotek,del vaccino,del richiamo,della lepto,dei premietti,dei giochini,del guinzaglio,della pappa,del collare,dei sacchetti x la cacca,di n.mila altre cose che verranno fuori mano a mano che si vive il cane..