View Single Post
Old 12-04-2010, 08:19   #88
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
anche Ely scalcia nel sonno,
di notte non dorme di fianco al nostro letto 
durante l'allattamente abbiamo fatto attenzione per evitare 
che facesse male ai cuccioli. 

non ci sono assolutamente rischi cardiaci o neurologici per il cane
e la cosa NON ha nulla a che vedere con patologie epilettiche o simili.

Le conseguenze, da quel che ci hanno detto, da un punto di vista medico
e' "solo" logistico per chi ci deve convivere.
La spiegazione del fenomeno che ci venne data e' totalmente
in linea con quella descritta da Giuseppe

non lo sapevo che anche ely scalciasse: certo voi avete un grandissimo giardino e i cani se non ho capito male dormono fuori, voi avrete le camere in alto e non avrete sempre le finestre aperte, no?
quel "e' "solo" logistico per chi ci deve convivere" non è poca cosa, è il punto focale della discussione

anche se non ho un cane che ne soffre, mi sento comunque in diritto di parlarne per via di petra, non si parla di due o tre scalciatine: dai, non prendiamoci in giro.... chi soffre di questa sindrome scalcia parecchio

la cosa importante, al di là della scelta personale di riprodurre un cane pur sapendo questo e che quindi avrebbe potuto passare questa patologia, è che le persone che hanno accolto un cucciolo fossero informate:

LOGISTICAMENTE dormire con un cane così non è rilassante, hai sempre paura che possa farsi male, dormi sempre con l'ansia, ti alzi a controllare, a spostarla, etc
non è una fatica se hai l'amore per il cane, ma non tutti hanno un giardino, e ANZI non tutti anche se hanno un giardino vogliono vivere in casa con il cane fuori!

giuseppe mi ha sempre fatto un commento che mi ha colpito: "che invidia che ho di te e misha, tu puoi goderti il cane e dormirci abbracciata tutta la notte se lo volessi, io NO!!