View Single Post
Old 14-04-2010, 17:27   #65
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
pensando a Djuma è proprio golosa e in particolare di ogni schifezza immonda le capiti a tiro.. più fa schifo più la ingolosisce.. per quanto riguarda lei non credo proprio lo faccia per pulizia!

Forse dietro a certe golosità c'è una funzione pratica.

Ad esempio, l'uomo moderno è eccessivamente obeso perchè goloso di dolci: una volta gli zuccheri della frutta erano una risorsa preziosa.

La cagna che partorisce si mangia la placenta, immagino perchè nutriente ma anche per pulire la cuccia. Per pulire la cuccia lecca anche tutte le schifezze che fanno i cuccioli.

Cani golosi di putride carogne, ma è cmq cibo.

Cani golosi delle feci di altri animali, ma non dei loro simili, forse perchè animali differenti scaricano nutrienti a loro non utili, ma ai cani sì..

Cani che diventano golosi di erbette "medicinali" quando hanno problemi di digestione...

Gli umori sessuali potrebbero essere nutrienti (lo sperma lo è, lo dico sempre che fa bene...!) ma forse la golosità potrebbe essere spinta dalla necessità di essere puliti.

Che poi sono cani puliti, non come i gatti, ma si difendono bene.
Si rotolano e si inzozzano, ma dopo mesi senza bagno sono sempre belli e quasi profumati; io se non mi faccio la doccia tutti i giorni puzzo come una capra!