Quote:
Originally Posted by Navarre
Per i "paurosi" da quel che ho sentito dire i cani fiutano l' adrenalina...o più facilmente uno terrorizzato dai cani mette in atto due movenze contrapposte che però incitano il cane all' attacco :
1) scappano e/o si mettono a strillare = preda impaurita da abbattere
oppure
2) si bloccano immobili guardando fisso negli occhi il cane = se il vostro cane è mai stato coinvolto in risse avrete visto che la perfetta immobilità e lo sguardo fisso negli occhi dell' avversario sono il preludio dell' attacco= sfida aperta
|
Confermo!
Le mie sono paurosotte ma dietro il cancello sembrano due iene. Petra a volte anche varcato il cancello, soprattutto se sente la paura.. Djuma no, al massimo gira al largo borbottando.
Quando la sera torno troppo tardi per le mie e loro abitudini e apro il cancello pedonale nell'oscurità mi vedo arrivare contro un brontosauro veloce, deciso e ringhiante .. mi affretto a chiamarla "ciao Petrinaa!!!!" e lei ci mette un pò a scrollarsi quel crestone e a rilassarsi ma fortunatamente per ora mi ha sempre riconosciuta!
Dentro casa: guardia pari a zero, piuttosto vanno a nascondersi