Ancora una volta torno a Chiedermi :che ci vado a fare alle esposizioni??
Domenica scorsa a Siena la Poggesi ha dato a Zaira un secondo posto eccellente. La colpa era degli occhi che erano leggermente scuri certo che si schiarivano crescendo (ma ha già 15 mesi)....
Oggi il suo desiderio è stato esaudito ad appena una settimana di di distanza. il giudice Alessandri pur trovando degli occhi di buon colore le ha dato un secondo posto MB. Il motivo? Il manto gli ricordava molto il pastore tedesco. Da rivedere dopo miglioramento!!!! (se ricapita lui la prossima volta la faccio ossigenare dalla toelettatrice il giorno prima della gara). Nessuno delle tre giovani che partecipavano comunque ha avuto l'eccellente.
Ma ritorniamo alle 'cose serie': dopo il fallimento dell'uso della paprika per combattere le piccole devastazioni di Zaira in giardino avevo usato del peperoncino rosso calabrese macinato. Zaira non si è più avvicinata alle zone di prato in rigenerazione ma neanche l'erba è più ricresciuta. Il peperoncino aiutato dallinnafiamento automatico ha 'sterilizzato' la zona. A questo punto era meglio far divertire Zaira.
Ieri a Leroy Merlin ho trovato un 'disabituante' in granuli (8.50 euro) che puzza d'aglio. appena distribuito sulle zone critiche Nefti si è arrotolata sopra: le altre però dopo si sono tenute a debita distanza da lei. In un fazzoletto di terra difeso 'solo' da una siepe di alloro ho voluto insistere sulla bontà del prodotto (biologico) ed ho seminato la cipolla rossa dolce di Tropea. Ho perso un sacco di tempo a sotterrare i semi alla giusta distanza fra loro e fra le file poi ho circondato il tutto con i granuli. Dopo 10 minuti Zaira ha devastato tutto. Ho passato il rastrello: qualcosa, forse, crescerà comunque. La puzza d'aglio che rimane per circa una settimana (fino a scioglimento dei granuli) dovrebbe in qualche modo allontanare almeno i flebotomi che trasmettono la Leismania.