Da tempo volevo mettere qualche link su questo argomento.
L'occasione che mi ha fatto decidere, nonostante non abbia proprio nessuna voglia di discutere e suscitare un vespaio e sia ben consapevole che nellla maggior parte delle persone simili "notizie" provochino una gamma di reazioni dall'ilarità, al fastidio allo scandalo, è stato il 3D su dryas... l'ennesimo immedesimarmi nel senso di paura ed impotenza che investe una persona di fronte al sospetto di un "brutto male" (che riguardi animali o persone, cambia ovvio, ma molto poco per noi....).
Preciso che non è certo con lo spirito del presentare una miracolosa soluzione, ma solo con quello del far circolare un'informazione, che metto questi link.
in breve: per chi non ha una fideistica ed incrollabile immagine della medicina ufficiale (anzi...), ed è aperto
senza pregiudizi e pur
con tutta la dovuta e e necessaria prudenza a valutare altre ipotesi (in questo caso supportate da prove di tipo scientifico) può essere interessante leggere qualcosa sul dr. Ryke Geerd Hamer -medico, internista, primario in ginecologia oncologica, insegnante universitario - che ha elaborato, a partire da un evento doloroso della sua vita, dopo il quale si è ammalato di cancro, una nuova medicina, che capovolge la prospettiva ufficiale.
Metto qualche link preavvisando che, ovviamente, in rete si trovano su di lui anche "recensioni" negative e che è stato incarcerato, privato della possibilità di esercitare la professione, fatto passare per pazzo-fanatico, insomma pesantemente ostacolato.
Nella sua teoria pare abbia afferrato qual'è la chiave delllo spesso intuito, ma mai provato, collegamento psicosomatico fra trauma psicologico e malattia.
senza aggiungere altro quindi metto qualche link.
http://www.albanm.com/home.htm
http://www.nuovamedicina.com/
Ho letto alcuni suoi libri, per quel poco che posso capirci da profana in un vero e proprio trattato medico, diretto a professionisti del settore, posso dire che si tratta di ipotesi convincenti, a quanto pare tutte verificate e supportate da prove.
....certamente ognuno si fa la sue idee, chi ad un lettura superficiale perchè non interessato, chi dopo una valutazione magari + approfondita, osservo però, con il mio solito occhio complottista (e qui aspetto al varco l'intervento demolitorio di Davide.c

al quale non risponderò

) come, nonostante il "fenomeno" vada avanti da anni, con manifestazioni, convegni seguiti da un nutrito gruppo di medici ed un notevole seguito di "pubblico"... i media evitino con cura l'argomento.