View Single Post
Old 21-04-2010, 16:46   #7
ivy1013
Junior Member

ivy1013's Avatar

Che bel benvenuto. Grazie! Ma, non si sa mai, il papi della cosina ( più o meno cosina, 19 chili ) con i suo proprietari d'estate gironzola dalle nostre parti, quindi, più gente si aggrega meglio é… A me farebbe piacere incontrarvi tutti di persona ( vi leggo da almeno tre anni, anche se sono iscritta da un anno e qualcosa circa ) Credo che il più entusiasta sarebbe il birba qui. Alcune volte ho la sensazione che si guardi intorno e si trovi fuori posto non vedendo alti della sua razza. Speriamo, un giorno, per adesso lui si sfoga con i cani del campo ( vittima prediletta, pastore tedesco femmina, una terrier che lo adora ed un labrador… bel gruppo di scolaretti, che, ci vantiamo un po’, sabato scorso ha passato il mini esame al campo di addestramento)

Ci siamo presentati, ci siamo ‘vantati’, adesso potremmo anche sfruttare l’occasione per fare una domanda ‘agli saggi/esperti anziani’…
Lui cresce veramente in fretta, e mette su all’incirca due chili alla settimana, frequenta il campo due volte alla settimana per un ora e mezza, e ogni giorno passa almeno due ore in giochi con i cani dove abitiamo, non contando almeno un'altra passeggiata di almeno un ora…Con tutto questo vorrei essere certa che non si sforzi troppo, e su consiglio del veterinario ho preso delle vitamine in pastiglie, VMP, sconsigliata invece di dargli calcio in ogni forma ( ottenuto in dose necessaria dal cibo che gli do, perche, come mi ha detto, sempre la veterinaria, il calcio, se dato in dosi maggiori potrebbe farlo crescere e formarsi troppo in fretta, lasciandolo in parole povere, tappo )
Quelli di voi che usano per lo più crocce, danno ai propri cani ‘integratori’, calcio, vitamineo altre cose a parte? E le VMP le conoscete?
( so che c’é una sezione a parte per il nutrimento e la crescita, ma non volevo aprire già un altro thread )
ivy1013 jest offline   Reply With Quote