View Single Post
Old 22-04-2010, 09:40   #47
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Robertowolf View Post
Piccolino le sedute non sono lunghe...il cane ha risposto in modo positivo fino alla fine ed ha anche retto un accenno di trasporto...il problema di shiruk e che riflette troppo, ha un ottimo rapporto con me e di conseguenza gli rimane un pò difficile esprimere tutta l'aggressività nei miei confronti. Per quanto riguarda il comportamento di Simona nel tirare indietro il cane, non è che l'addestratore non gli dice nulla...non sò quanto tu abbia lavorato sulla difesa con i cani.....ma dai il tempo a Simo di imparare e di prendere confidenza con i movimenti, inoltre se hai guardato bene il video...e dai commenti mi sembra di si, ma solo quello che volevi vedere....stò cercando di tirare fuori l'aggressività al cane sfruttando il fatto che per proteggerla una volta conquistata la deve difendere....per evitare sistemi più duri...quindi in questo caso è vero che il cane non deve essere tirato indietro, ma la manica deve rimanere li a terra perchè è attraverso essa che tiro fuori l'aggressività al cane, una volta che lui l'ha protetta e difesa viene confermata la sua reazione e in seguito si da il "calcetto alla manica"...
Scusa Roberto ma io non sto giudicando il vostro lavoro, sei tu il suo addestratore e il suo figurante quindi se ritieni di lavorare nel modo più giusto con Shiruk è giusto che tu continui su quella strada.
E' solo che le mie esperienze sugli attacchi sono state diverse da queste che ho visto dal video: l'ho rigurdato e continuo a confermare che Shiruk ha delle buone basi per andare avanti se lavorato nel modo giusto, poi sempre avendo rigurdato il filmato non c'è una volta che Simona alza il cane facendogli lasciare la manica....questi cani non hanno bisogno di essere sollevati in quel modo e di essere portati dietro il conduttore.
E' questo che secondo me non è giusto e in 6 anni di campo UD ho sempre sentito dire questo e anche a me quando ho iniziato con pasquale che aveva solo 3 mesi.

poi il lavoro che stai facendo l'ho capito e può essere giusto...non dico nulla perchè non conosco il cane, ma se prendo esempio da come si comportava il mio negli attacchi con il mio ex ragazzo ti assicuro che era solo con lui tutt'altro...partiva come una scheggia e faceva anche i lanciati, concordo che con le persone che conoscono bene non tirano fuori tutta l'aggressività ma secondo me vanno molto molto meglio.

Ah Roberto....io sono Scila.
piccolino jest offline   Reply With Quote