View Single Post
Old 23-04-2010, 16:56   #192
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Vabbè, io sapevo che la sopravvivenza era calcolata a 8 anni ma poco cambia, quando ci entri non sai se ne esci e di solito non ne esci più.

Però c'è da dire che in certi tipi di male le possibilità di remissione sono buone e le cure oncologiche danno risultati tangibili: per un po' di tempo abbiamo frequentato l 'unità di ematologia e trapianti midollo del s. camillo e in effetti per molti tipi di tumore e leucemie parlando con i parenti i risultati erano buoni e le possibilità di farcela non erano così disperate come in altri reparti.

Quindi quand' anche fosse confermata sta diagnosi (speriamo di no) per me il cane se possibile andrebbe curato e quando le cure sono peggio del male o inutili per vivere bene, comunque non andrebbe fatto soffrire, si chiama "terapia del dolore" (e non tanax) e al contrario dell' uomo che può avere 1000 problemi psicologici, il cane non sa di stare male (come già detto da ruggero mi pare) se i sintomi non sono evidenti e lo buttano giù e può vivere una vita felice, seppur a scadenza (ma chi non è a scadenza su 'sto mondo?).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote