re
Davide credo che tu non abbia capito bene cosa intendo dire. La relazione cane-padronesi basa su rispetto,educazione,attenzione,considerazione...et c.. se tutto questo viene a mancare qualsiasi cane può risultare non "adatto alla nostra "civiltà"". Il mio messaggio è che le persone devono capire che un cane non è un robot e che se vogliono che lui sia Educato, debbono sacrificarsi ad insegnarlo e non di certo trattandolo come un peluche finchè piccolo per poi lasciarlo a se stesso perchè cresciutello, anche un semplice barboncino può creare problemi(tipo non saper stare con altri cani, oppure essere disubbidiente) non è certo una tara caratteriale ma semplicemente il risultato di una cattiva gestione. Non concordo con la tua idea di "creare cani col carattere più semplice" credo che debbano essere le persone a farsi un bell'esamino di coscienza..guarda gli yorkshire sono i cani che mordono di più, ma non mi sembra abbiano delle problematiche sull addestramento paragonabili ai clc (per mole, tempra, gestione) eppure ci sono problemi. Sarà mica che la gente vorrebbe un bel robotino che gli fa compagnia e che sta buono in casa aspettando di essere ricaricato? Il resto del tuo post non l'ho letto, mi sono fermata al senso che secondo te, io avrei dato...spero di essermi spiegata meglio.
|