| 
				  
 
			
			cercar di modificare il carattere x ovviare al problema adozioni è un  errore secondo me, i clc son perfetti così. Se guardiamo bene nei vari  canili non è l' unica razza ad esser abbandonata e tutte hanno i loro  problemi, chi più chi meno. Io ne ho adottato uno, un pezzo di pane, un  agnellino, dolce e fuori casa sembra quasi di non averlo.....sarò stato  fortunato? o semplicemente l' abbiamo preso e lo viviamo x il verso  giusto? il discorso danni sarebbe infinito, nel senso che se parliamo di un cane  feroce che aggredisce la gente è un conto, ma se parliamo di un cane  che mangia scarpe o scava il giardino è un' altra cosa....se la gente è  più legata ad un praticello all' inglese o ai fiorellini colorati nelle  aiuole, bhè, che si metta qualche nano in giardino e non un cane che sia  clc o altro.
 il vero problema adozioni ( ripeto per tutte le razze) non si risolverà  mai finche la gente continua a seguire le mode dettate dalla pubblicità  prendendo i vari pitt bull, bulldog, cagnetti da borsetta o border  collie e abbandonandoli a se stessi alla prima marachella o appena  cresciuti e considerati un po' meno dai passanti.......
 ....concludo citando la frase del Genio trovato ieri a passeggio con la  fidanzata che dopo le varie domande che razza è, quanto costa, dove l'  hai preso (e fatalità mai...che carattere ha?) ha esclamato:
 " amore, ce lo facciamo anche noi un lupo? "
 finchè esistera gente così i canili pulluleranno di povere bestiole
 |