Linfangectasia
Ciao, difficile scrivere oggi questo messaggio.. saputo di Dryas e sono andata in crisi (+ di quanto non lo fossi già!!!) al pensiero di poter perdere prematuramente il mio adorato Ari.. anche lui in questo periodo non è in grande forma... gli è stata diagnosticata una gastropatia, duodenopatia ma soprattutto una linfangectasia (dilatazione dei vasi linfatici) che pare il problema + grave...
Qualcuno di voi sai darmi qualche info in +?? Qualcuno ha già dovuto fare i conti con questa subdola malattia??
Sottolineo che Ari sta “apparentemente” benone... non è apatico, mangia, è giocherellone e casinista come suo solito ma è dimagrito moltissimo.. pesa solo 28 Kg.... e il veterinario ( è seguito oltre che dal ditt. Fara della Croce Blu anche dalla clinica universitaria di Grugliasco... e colgo l’occasione per ringraziare i vet che mi stanno pazientemente sopportando con le mie mille domande e dubbi giornalieri) mi ha detto che l’intestino potrebbe anche improvvisamente andare “in crisi” ma al momento non è disponibile una cura definitiva... abbiamo cambiato alimentazione (seppur fosse già alimentato con cibi specifici per cani con intolleranze alimentari) e gli stiamo dando degli antinfiamm...
Se avete qualche informazione/riscontro/suggerimento ve ne sarò grata.
Ciao
A dep G.
|