Quote:
Originally Posted by SethTheWolf
Buonasera a tutti..sono nuovissimo del sito ma sulla razza mi sono documentato abbastanza. In poche parole vorrei sapere la vostra opinione su questa questione: abito a Milano,in un appartamento. A fine giugno mi arriverò finalmente il mio primo cucciolo di CLC, un maschio. Secondo voi è una tortura per lui vivere in un appartamento a Milano di 100 mq circa?
grazie
|
il cane se seguito e portato fuori,starà bene..il problema è un altro.....
per quanto ti possa sembrare incredibile,in spazi così ristretti si stressa il padrone,non il cane:infatti ,gia,sì,al cane non interessano 300 mq di giardino,oh yes,ma il padrone(o i padroni,nelle case mica tutti si rapportano uguali al cane,anche nelle normali famiglie)ha anche bisogno di spazio per rifiatare..almeno i primi due anni(un clc adulto è un altra cosa)
e non tutti amano quel filo(o piu) stress che da cucciolone o giovane adulto la cosa comporta

dico lo stare in spazi così ristretti...vedi distruzioni di cose e oggetti da ludicità e affini(..ehi...sarete mica in affitto????

)
tantè che molti che han cmq il giardino,han poi anche un box x il cane per metter in sicurezza il giardino... stesso(non tanto il clc),quando il padrone non cè...almeno i primi tempi
il che ,con un po di ironia..dice tutto...
ovvio dipende molto da che esemplare ti vai a prendere...meglio prendersi la femmina piu calma della cuccioalta,che non il maskio piu arzillo,nella tua situazione eh....
ps:a che piano abiti?