View Single Post
Old 16-05-2005, 13:18   #3
Tristan01
Junior Member

Tristan01's Avatar

Ciao Michele,
nel risponderti ne approfitto per dare anche qualche inf. a tutti.

A parte l’evento che credo sia indiscutibilmente interessantissimo e ci auguriamo di averVi in molti soprattutto per il futuro della razza!

Volevo spendere due paroline per la Selezione:

Come credo anche i muri di cemento armato sanno, siamo in attesa di ufficializzazione della ns Selezione Tecnica da parte dell’enci, per evitare confusione volevo ribadire che non centra nulla con il Registro della Riproduzione Selezionata (RSR), almeno per il momento.

Dato che non ci sono segnali di una ufficializzazione imminente ci siamo domandati che non possiamo attendere oltre poiché mancano dati fondamentali dell’andamento e la situazione della ns razza. Visto che per il Meeting abbiamo dei personaggi di spicco non abbiamo voluto farci perdere questa occasione. Si farà una parte della Selezione tecnica come descritto nel volantino. Questa prova e come altre in passato sono ufficiali per il Club Cane Lupo Cecoslovacco, una fonte di dati che sarà messa a disposizione a breve sul sito internet con accessi riservati per i soci.

Quando e se , ci ufficializzeranno il tutto , basterà aggiungere la prova Cal per avere la selezione. Ripeto al momento non confondetela con la RSR.

Per accedere al Selezione del 12/06 a Reggio Emilia , occorre essere in possesso del risultato delle lastre A e B o al massimo l’avvenuta ufficializzazione del documento di una delle due centrali di lettura dove attesta le sopra indicate lettere. Non occorre al momento il pre -requisito del Cal.

Per l’età vi saprò dire con certezza stasera o al massimo nel pomeriggio devo leggere il verbale del consiglio, cmq se non ricordo male 18 mesi per entrambi i sessi.
Questa invce è una news:
visto la richiesta di qualcuno ,vogliamo inserire (appena terminato con gli adulti) una selezione "indicativa" per i giovani, nei prossimi giorni vi daremo altre delucidazioni.

N.B.
Volevo ribadire che da tempo invogliamo i proprietari a fare lavorare i propri cani e prepararli per la selezione e più che mai in questo mese! Per quanto ci sarà possibile Io e Marco Reale ci rendiamo disponibili per aiutarvi in questo. Potete contattarci anche tramite la segreteria del cclc oppure alla mia e-mail (qui sotto) per fissare degli incontri nel Lazio o in Toscana durante i futuri weekend sempre impegni permettendo.
Viceversa se andate nei vs campi, vi consiglio di provate molto l’indifferenza alle persone e allo sparo, ma soprattutto cominciate a far manipolare il vs cane da estranei ,naturalmente con garbo e prudenza. Importantissimo simulate una misurazione morfologica e provate piano piano e gradualmente a posare un cinometro o oggetto similare, per far abituare il cane a questo strumento. Resta lo scoglio della minaccia del figurante. Su questo non potete farlo naturalmente da voi e vi dovrete affidare a qualcuno del "mestiere" che non faccia cavolate. Ma vi anticipo che a differenza della modalità del cal non sarà una minaccia troppo esagerata quindi tecnicamente detto: non andremo troppo diretti sul cane ma lateralmente ,cioè ci basta vedere la reazione del cane ... per lo scoglio duro della minaccia ci sarà il vero cal quando lo fare! Cmq se volete chiarimenti scrivetemi e lascio il mio cell.

Io tendo a dare molto per scontato alcune cose che per me sono metabolizzate da tempo ma, se avete altre domande da fare ...sbizzarritevi pure. Io o Susanna cercheremo di risponderVi

[email protected]
Tristan01 jest offline   Reply With Quote