View Single Post
Old 14-05-2010, 18:00   #59
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Micaela, d'accordissimo su praticamente tutto

MA

"
che ti lega a sè come nessun cane potrà mai fare" è verissimo SOLO se hai un gene direi proprio non normale che nel momento in cui vieni a contatto con un clc ti trasforma in modo irreversibile.
Se questa trasformazione non avviene o avviene in modo sbagliato (all'indiana per intenderci) il clc lo percepisce e poi son caxxi.

Essendo questa caratteristica non normale è fisiologico che i clc ed i loro proprietari di sangue abbiano una cattiva reputazione per il resto della popolazione: Benissimo! Who cares?
Pensa se tutti si convincessero che possono tenersi in casa il cagnolino luposo Non è che poi una "cattiva" reputazione sia meglio di una "buona"?

L'accoppiamento di femmine diffidenti è un'usanza diffusa ma non è detto che sia sempre da condannare. Lo dico da uno che ha accoppiato una femmina "lingua in bocca al mondo" (e prego chiunque abbia avuto evidenza del contrario di smentirmi senza pietà) ma credo davvero ci possano essere ragioni morfologiche/genetiche, che possono spiegare una scelta del genere. Non credo che nessuno possa ritenere universalmente valida la legge Diffidenza=>Sterilizzazione.

Credo invece che il problema/nocciolo della questione sia il tema della RESPONSABILITA'.

Dovrebbe essere scolpito nella pietra che la responsabilità del clc restituito è SEMPRE e SOLO dell'allevatore (nel senso più lato del termine) anche e soprattutto dopo l'inc... opss la consegna.

In generale, credo che indipendentemente da tutte le potenziali fregnacce di ciò che scrivi su wd sullo spettacolo di carattere dei genitori della tua cucciolata sono SEMPRE E SOLO caxxi tuoi se poi le iene che consegnerai faranno danni o saranno abbandonati. Saranno caxxi tuoi se i proprietari ti hanno fatto fesso facendoti credere ciò che non sono ed alla prima pisciatina sul pavimento dicono "basta" ecc...

Invece per qualche ragione che non riesco francamente a capire fino in fondo si fanno sassaiole mediatiche contro gli incapaci privi del gene di cui sopra e non si punta il dito contro i veri responsabili...

Non so se sono stato chiaro e probabilmente ho scritto 8 volte la stessa cosa ma clicco su "invia risposta" lo stesso,

Ste

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote