View Single Post
Old 15-05-2010, 10:18   #1
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Allora, se per reputazione intendiamo quella in ambiente cinofilo.. ecco ci sta, il clc è considerato un cane problematico. Da molti.

Se invece parliamo di reputazione in generale, il clc non ne ha.

La gente reagisce a ciò che si trova di fronte, un bestione intorno ai 40 kg che fa il matto al guinzaglio, (per esempio) e cambia marciapiedi. Poi si chiedono:
"ma era un lasky uscito male?"

Anzi avete la fortuna che spesso i clc vengono utilizzati nei documentari, nei film e se ne parla in maniera "abbastanza" obbiettiva. Ma chi ascolta con mezzo orecchio penserà che erano lupi.

La reputazione è quella che hanno i rottweiler, i dobermann , i pitt bull e di riflesso gli amstaff (per somiglianza). Nel mio caso la vedono da lontano, che si fa i fattacci suoi, e si danno di gomito con fare saccente:
"minchia un pittebulle, quello ti salta addosso senza motivo e ti sbrana, per aprirgli la bocca ci vuole la leva".

Oppure senza averla mai vista:
"oh, hai due cani anche tu? Allora ci becchiamo sul naviglio, ma che cani sono? Un amstaff? No, allora no, prima che mi sbrana il cane".

Questa è fama, questa è reputazione.
Poi ci sta anche che per ipocrisia molti non dicano come stanno veramente le cose. Infatti la ribalta della cronaca non parla di clc soppressi perchè mordaci. (è un folto sottobosco quello, con arte celato)
Naaahhhhh, comunque siamo sulla buona strada, coraggio, continute così che ci arriviamo eh!
Sirius jest offline   Reply With Quote