View Single Post
Old 15-05-2010, 15:41   #307
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Oggi all'Internazionale di Terni (prima parte)

Dal diluvio d'acqua che si riversava contro la macchina sul raccordo anulare capivo che si stava proponendo un sabato di 'merda' da dimenticare in fretta. Eppure a Terni, a differenza di Orvieto e Bastia Umbria, ci è andata sempre bene: Nut a suo tempo si guadagnò i suoi primi 5 punti e Nefti l'anno scorso concluse il suo campionato giovani con largo anticipo. Per questo non avevo ceduto al discorso ovvio di mia moglie che mi ripeteva per l'ennesima volta questa mattina prima di partire: Sei solo con 2 cani, un trasportino, uno zaino ,due borselli, una tempesta in corso e con Zaira alla sua ultima gara in classe giovani (la prossima sarà in classe libera) a che ti serve portarla??

I ring (al parco dei pini) erano peggio di quanto avessi immaginato durante le mie riflessioni in macchina: alle 9 erano già una palude con oltre quattro dita d'acqua. Riesco a raggiungere il nostro legando per i due guinzagli Nefti e Zaira al trasportino che ha si le ruote ma che diventano inutili quando sprofondano nel fango e nell'acqua ma loro sono così eccitate che non si accorgono nemmeno del peso che tirano.
La pioggia è fitta e per gli espositori l'organizzazione della manifestazione non ha previsto nessun riparo. Ho la piacevole sorpresa di incontrare il dr Buzzanca (il veterinario che ha fatto le lastre a Nefti). Alleva dei cani nani(non me ne intendo di queste razze mini) e mancando il giudice della sua razza è stato trasferito al ring dei clc con Guido Vandoni come giudice. Mi aiuta a spostare il trasportino (con le due lupe dentro) mettendolo dentro una specie di tunnel che si è venuto a creare tra la pareti della sua tenda a pallone ed un'altra vicina simile. I due sottotetti laterali delle 2 tende e le loro pareti sembrano un rifugio arrangiato ma efficace. Poi vedo lei: sembra avere l'età di mio figlio Andrea (23 anni). Bionda,alta, con i capelli raccolti ,alla meglio,in una coda di cavallo bloccata con un elastico,con gli occhi azzurri e degli occhiali da vista trasparenti. Era bagnata come un pulcino eppure pensava unicamente a riparare nel trasportino il suo lupo, incurante della pioggia.....

Last edited by pisculli; 15-05-2010 at 17:32.
pisculli jest offline   Reply With Quote