Oggi all'Internazionale di Terni (ultima parte)
...ha 2 avversarie molto belle: Cinderella & Gradisca Olim Palus. Lei in quell'inferno di fango e pioggia sembra essere a suo agio. Il giudice scrive nel giudizio fra le altre cose(ottimo tipo. Bella testa e occhio e orecchie e lunghezza delle stesse. Buona costruzione):....molto fluidi i movimenti malgrado la pioggia.
La mia piccola ce l'ha fatto: è la sua prima vittoria in classe giovani. L'ultima in quanto alla prossima esordirà il classe libera. E' una soddisfazione immensa per me perchè ho sempre creduto nel suo completo recupero. Zaira forse comprende ed è felice. dopo aver scambiato qualche effusione con il maschio di Sofia ci si avvia verso le macchine dopo aver recuperato i libretti. Rilego i loro guinzagli al trasportino e Zaira ha voglia di esagerare e si dirige verso il centro del sentiero dell'uscita. Sprofondo nell'acqua e nel fango: si è più vicini al ginocchio che alla caviglia. All'uscita prendiamo direzioni diverse e saluto la mia giovane amica.
Impiego un pò a svuotare il trasportino dal fango e dall'acqua. Lo metto in macchina e poi faccio entrare le 2 belve. E' finita..e direi piuttosto bene. I miei non ci credevano che ce l'avrei fatta da solo.
Qualcuno suona il clacson. Mi giro è Sofia. 'Vedo che ce l'hai fatta senza problemi.'
'Ci rivedremo?' Le chiedo.
'Lasciamo fare al caso. Alla prossima gara!!!'
Ha tolto gli occhiali durante il nostro breve dialogo ed io per un attimo.. vorrei perdermi nell'azzurro profondo dei suoi occhi.
Michele