Thread: Linfangectasia
View Single Post
Old 17-05-2010, 10:02   #6
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by lupidellakatalpa View Post
la biopsia purtroppo non è sempre diagnostica, difficilmente differenzia semplice stato infiammatorio da patologie più gravi (enter.plasmacellulare,colite linfoplasmacellulare,gastroenterocolite eosinofilica,enteropatia proteino disperdente di solito associata a linfangectasia ecc). non mi permetto di dispensare terapie perchè sono sicuro i colleghi che seguono i vostri cani sappiano bene cosa fare, incluso le terapie omeopatiche, mi limito a palesare un dubbio, visto anche la sempre più frequente comparsa di queste patologie.....e se la causa scatenante fosse l'alimentazione? e se questa influisse sul clc più che in altre razze solo perchè ha un intestino probabilmente meno propenso a sopportare certe sofisticazioni? io associerei alla terapia una dieta con carni ovviamente fresche tipo coniglio, agnello ,cervo... a volte aumentare la fibra(crusca) può sortire effetti insperati.
Saluti a tutti
Ciao, ti avevo chiamato l'anno scorso ti ricordi per la malattia del mio cane???
Io spero e credo che le bioposie invece diano la disgnosi giusta...altrimenti le 4 biopsie che hanno fatto ad argo e i risultati sono "dprobabili e non certi"?? Infatti se vai nel mio primo post e apri l'allegato c'è il risultato delle bioposie e c'è scritto esattamente la sua malattia.
La veterinara che ha fatto tutti gli esami ha detto, e non solo lei, che queste malattie autoimmuni non sono riconducibili a nulla, cioè loro non ti sanno dire qual'è la causa quindi non possono dire è il magime...è l'amibiente...è il cervello del cane....ti dicono soltano PREDISPOSIZIONE GENETICA.
Quindi da questo io ho dedotto che nella parentela del mio cane c'è SICURAMENTE un PORTATORE SANO e che: o la malattia non è mai uscita, o è uscita e nessuno l'ha diagnosticata, o si sa ma nessuno dice nulla.

Per il tipo di alimentazione ormai sono entrata anch'io nella schiera di persone che evitano i mangimi pur sempre mantenendono una parte, e uso farmaci omeopatici per sistemare e curare sia la malattia sia quello che il cortisone (farmaco obbligatorio salvavita) rovina.