Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Il genere umano è molto bello perchè se non ha problemi....se li crea.
Con tutto l'affetto....ma ogni cane è a se e quindi potrebbe essere che la tua Maya bruci molto rispetto a ciò che le dai, per costituzione o perchè fa molto movimento. Sulle crocchette ci sono istruzioni sulla quantità in "linea di massima" e poi ciascuno le deve adattare al cane che ha e a ciò che gli fa fare (come movimento).
Un esempio? Quando dò solo carne ai miei, dò circa 6/700 gr. dipende anche se la dò al maschio o alla femmina...Francesco mi pare che dava al suo 1Kg e mezzo....eppure entrambi i cani sono in linea, nè grassi nè magri. Semplicemente hanno un modo di bruciare diverso e più movimento l'uno rispetto all'altro.
Se, come dice maghetto, non ci sono problemi reali (cacca molle, pelo spezzato, apatia, etc..) non vedo i motivi di cambiare.
Dalle da mangiare di più e senza integrare!
|
Il dubbio che mi viene ora con Maya è proprio dovuto alla sua costituzione...
E' chiaro che il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato quello di aumentare le quantità, ma prima di farlo volevo essere sicuro che non fosse una cosa sbagliata e nociva per il suo organismo...
Data la sua voracità sono sicuro che se le dassi 2 kg di pasta al giorno la mangierebbe... ma dopo sarebbero sicuramente dolori...