Quote:
Originally Posted by Fede86
Parlare del CLC alla gente, specie se si tratta di gente senza cultura cinofila, è difficile.
|
parlare del CLC alla gente, specie se si tratta di gente che ha già letto o sentito un sacco di cazzate dette non so per quale motivo, è difficile.
Quote:
Così difficile che spesso mi capita di "evadere" quando mi si fanno domande e capisco che la persona che ho di fronte, per recepire la realtà, avrebbe bisogno di un paio d'ore di "lezione" più che di due informazioni buttate lì durante un caffè.
|
idem con patate e di certo io non saprei fare lezioni a nessuno, quindi evado
Quote:
Spiegare che è un cane "dominante" (ma quindi è aggressivo???) ma non "mordace" SE equilibrato (che vuol dire equilibrato?), spiegare che sono cani che hanno bisogno di movimento e stimoli (eh ma io ho un grande giardino!!  ) ma hanno bisogno di vivere a contatto con la famiglia (quindi lo prende solo chi non lavora?) e di essere portati fuori spesso per socializzare (socialiZZZZare????), che sono cani intelligenti ma poco obbedienti... ecc ecc ecc 
|
sopratutto perchè ti senti sempre rispondere "ah ma io ho avuto un PT e mi ha sempre rispettato" "ho un terreno grande e quindi li starebbe benissimo" "ah ma io potrei portarlo fuori anche 1 ora al giorno"
poi mi chiedono "ma quindi tu sei scontento di averlo preso?"
"io no, sono felicissimo, ma non lo augurerei a nessuna delle persone che conosco"
"eh però è bello, sembra un lupo ... eh cara? non sembra? eh piccolina (parlando alla figlia), lo vogliamo prendere un lupo?"
"ok buonasera, devo andare perchè girando ad una certa velocità le palle mi rovinano le mutande"
"come? buonasera"