Quote:
Originally Posted by duska
sob!  ma dove vivi! ma che cane ti hanno dato? sicuro che respiri???
prova un pò a dargli una scrollatina... magati ti accorgi che il pelo non cresce, magari ti accorgi che non fa bau... mi avevano detto che la Trudi fa imitazioni praticamente perfette, ma non credevo fino a questo punto. 
|
Io posso solo fare confronti con i cani che conosco e con i miei, ma: Legolas ha
un anno e mezzo tra qualche giorno e sicuramente non è nè un cuor di leone nè un rompipalle: è normale che una persona con polso riesca a gestirlo in mezzo ad altri cani.
Ci sono clc più o meno
rissosi, il mio è uno che se sente ringhiare si esalta (anche se ultimamente sta curiosamente cambiando): "dove, dove??? si menano??? anch'io!!!" ...tanti altri no, reagiscono solo se sfidati apertamente.
Nonostante questo ad un anno e mezzo persino il rissoso era gestibile quando era in una zona recintata con altri cani più o meno conosciuti.
Eppure... non credo si possa dire: aspetta che abbia 3 anni, 4 anni, ecc, per un semplice motivo: questi bastardi cambiano sempre. Non c'è un momento in cui puoi dire: io SO che lui adesso reagirà sicuramente in questo modo.
L'intolleranza totale per gli altri maschi credo diventi una convinzione tra l'anno e mezzo e i 2 anni, ma rimangono escluse certe situazioni che variano da cane a cane.
Se io ragionassi come il maghetto potrei dire che nel nostro corrispettivo dell'area cani thai, a quasi 3 anni, sta buono insieme ad altri maschi, ERGO è bravo con i maschi... seeeeeeeee... stai fresco: thai ci sta perchè non è stupido e sa che la scelta è "maschi o isolamento", ma rimane uno str***o, lanciaci dentro un bel pt adulto sconosciuto e vediamo quanto durano
Legolas è un bravo giovanotto tranquillo, che fa una vita tranquilla e abitudinaria e sa comportarsi come è normale al suo anno di età. Se maghetto si fosse trovato tra le mani un Hunter (non proprio facilissimo), un Navarre o una Kalì (buonissimi ma... hai voglia, a schienarli

), una Grisa, non sarebbe qui a vantarsi, tutto qui