View Single Post
Old 18-05-2010, 10:43   #16
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Vorrei chiarire il mio punto di vista ...
SECONDO ME il clc e' una razza stupenda, ma solo secondo me e secondo voi xche riusciamo a vedere in loro qualcosa che va oltre all'apparenza.
Ma....il clc e' un cane difficilissimo, per questo io lo sconsiglio sempre ed evidenzio i suoi lati peggiori affinche' se qualche "fuori di testa" decide di prenderlo sia perfettamente consapevole di quello a cui va incontro.
A me e' stato fatto un vero e proprio lavaggio del cervello per un anno mentre ero in attesa di Ghost.
Ma i terribili difetti che mi elencavano per me erano caratteristiche positive.
Io voglio un cane per amico, non un robot, un animale che ragiona pensa ,e tante altre cose che lui ha.
Per la maggior parte della gente non va bene, semplicemente perche' e' un animale che richiede molte attenzioni e non si possono commettere errori.
Quando scrivevo sul forum dei miei problemi con Ghost pensavo di essere una delle poche ma mi pare di capire che non sia proprio cosi.
Cmq e' possibile che maghetto abbia un cane tranquillo, qualche perla rara c'e'. Devesch di Tamara e' buonissimo presempio a parte con altri cani e gatti ma questo e' comune a molte razze.
Il fatto che la gente sia molto ignorante perche' ci vede il lupo rimane, perche' molti non sanno nemmeno cose' il clc quindi non ne conoscono nemmeno la cattiva reputazione....questo intendevo, non so se mi sono spiegata bene.
Cmq io sono una di quelle che ha avuto piu' problemi con il mio lupotto (almeno dichiarati) ma continua a trovare che sia una razza stupenda,
la migliore.
Ovviamente non lo dico alla gente comune