View Single Post
Old 19-05-2010, 15:14   #114
ornella
Junior Member
 
ornella's Avatar
 
Join Date: Jan 2006
Location: Belluno
Posts: 378
Send a message via Skype™ to ornella
Default

Qui parliamo di età diverse.
C'è sicuramente una differenza tra un clc adulto ed un cucciolo : ora Vjuma non fa più richieste, si limita a seguirmi con lo sguardo x casa ed intuisce ciò che sto per fare. Se sto x darle da mangiare si siede, se mi preparo x uscire con lei inizia le danze, i salti, gli uggiolii, se mi preparo x andare a letto va in camera e si sdraia sul suo cuscinone.
Sembra molto più indipendente del classico labrador, non mendica sguardi e coccole, anche se le gradisce enormemente, ma la grande, enorme differenza che io amo è la sua assoluta incrollabile certezza di essere solo mia : labrador e golden dei miei conoscenti basta prendere il loro guinzaglio e seguono chiunque, Vjuma no, non esiste assolutamente che se ne vada con altre persone che non sia io ( o i miei familiari, ed anche lì riluttante), quando è libera con altri cani in passeggiata riesce a giocare per ore ma se io me ne vado senza darle il resta mi segue senza alcuna fatica, affiancandomi spontaneamente. E tutto questo senza che lei abbia la minima difficoltà a restare sola, come deve fare ogni giorno quando vado a lavorare.
Mi ha distrutto la casa, le braccia, i vestiti, il giardino, mi ha tolto anni di vita combinandone di tutti i colori ma non c'è niente da fare, ha ragione Franz, questa razza è stregata, niente mi gratifica di più dei momenti che passo con lei....
__________________
Ornella & Vjuma

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote