View Single Post
Old 01-06-2010, 18:38   #1
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Default Seppellire il cibo

Tipico comportamento canino. Il problema è: che succede se vivi in appartamento?

Con l'arrivo del caldo il Vandalo ha perso del tutto l'appetito. Sono già 3 volte in una settimana che provo a proporgli un ginocchio di vitello e me lo lascia lì senza neppure assaggiare.

Il problema è che piagnucola. Come se non sapesse che fare. Ho capito, osservandolo, che lui non vuole consumare l'osso seduta stante, ma vorrebbe nasconderlo, e ovviamente non può fare un buco nel pavimento dunque piagnucola per la frustrazione.

Oggi dopo l'ennesimo episodio mi sono caricata il ginocchio di vitello nello zaino, ho preso il vandalo e l'ho portato in campagna, e una volta arrivati gli ho riconsegnato l'osso. Immediatamente si è cercato un posto adatto per nasconderlo e l'ha seppellito

Era evidentemente molto molto soddisfatto della soluzione. Io sono un po' perplessa, ma contento lui...

Qualcuno che vive in appartamento ha riscontrato lo stesso comportamento "frustrato" dovuto all'impossibilità di nascondere gli avanzi? Come avete risolto?
Fede86 jest offline   Reply With Quote