Quote:
Originally Posted by zikika
L'IMPRINTING DEL GIUDICE l'importanza dei primi giorni di apertura al mondo esterno:
Forse non tutti sanno che anche i giudici vivono un periodo critico,una delicata fase necessaria per l'imprinting dove è necessario che gli allevatori si facciano vedere e aiutino l'esserino a crescere e capire come gira il mondo.
SUperata infatti tale fase il giudice potrebbe risultare imparziale,cosa che veramente stonerebbe con le consuetudini italiane (ma forse anche straniere...leggasi:tutto il mondo è paese).
|
In questo modo anche in fase adulta il giudice riconosce l' Allevatore come alfa e non tenta in nessuna occasione di mettere in discussione la Sua autorità. Per questo suo attaccamento al branco il giudice viene premiato con inviti a raduni di razza dove divide il bottino di premi e coppette con il suo Allevatore Alfa. In queste occasioni si rafforza l' istinto di branco che è costretto a difendersi da branchi rivali decisamente fuori standard.
Il giudice in generale è tendenzialmente monogamo e il suo legame dura a vita, a meno che qualche altro allevatore avversario non riesca con regalìe e blandimenti a spingerlo al tradimento, ma è un caso rarissimo che non avviene se il giudice è soddisfatto perchè l' Allevatore Alfa lo tratta in modo umano, senza inutili durezze ma comunuqe con polso fermo e deciso.
Ma a Kira che giudizio ha poi dato l' aspirante giudice ?
Ma non hai detto niente ? Noi se vedevamo una cosa simile ci andavamo a nozze, sai che casino che alzavamo !!!!!
Mananggia....