dunque, da dove iniziare?
una premessa è doverosa: sapete benissimo tutti che io ho sempre
milleduecentonovantaquattromilioni diidee/minuto e sapete tutti anche che ormai marco ha perso la testa, dopo l'arrivo di ozzy gli si fa fare di tutto!
sara? sara è la prima che se può si butta nel fare le cose con entusiasmo, basta vedere brethil e ozzy che sono la sua immagine perfetta!
ecco..... parte della premessa è questa, l'altra è semplice: da quando è arrivata misha io e il santo non abbiamo più preso un aereo, si certo li vediamo di striscio quando andiamo al campo e passiamo da verona
dove sta il problema?????? semplicissimo: lentamente la nostra buona volontà a mantenere vivo l'inglese con almeno due o tre viaggi l'anno sta andando a farsi benedire!
ho provato anche i corsi sotto casa in madrelingua, ma non c'è nulla di meglio che andare all'estero!
ora... visto che anche se ci ho provato con ferma convinzione e con forza
non è possibile infilare misha in un trasportino per gatti, visto che non ho nessuna intenzione di metterla in una stiva e visto che le vacanze senza di lei non sono vacanze.... qual'è il posto più vicino (senza limitazioni per il cane e/o quarantene) dove parlano un inglese accettabile?
naturalmente l'
OLANDA!
si c'eravamo già stati e super comodi, arrivati in aereo abbiamo ammirato scorci, ponti, mercati e musei attraverso gli occhi di un olandese doc (LEX) e quelli di una mia cara amica trasferitasi là (ISABELL) che ci hanno portato ovunque in sella alle magiche bici (volendo senza i freni all'italiana per chi se ne intende, ma in quell'occasione il coraggio lo ha avuto solo lex!)
ma per portare le pelosi con noi, al diavolo comodità e aperitivi .....

faremo una transvolata a tappe lungo la germania in auto (preferiamo fermarci in pensioncine o in tenda lungo il cammino, senza noleggiare camper o simili!) fino a raggiungere amsterdam, rotterdam ed utrecht
è già qualche settimana che il tavolo dello studio è così:
e le linee telefoniche trentine e milanesi sono infuocate.... abbiamo valutato un po' tutto insieme e finalmente abbiamo deciso: SI PARTE!!!!!!
ve lo dico perchè ovviamente questo viaggio è aperto a tutti ... se siete liberi la prima e la seconda settimana di agosto .... e avete voglia di immergervi tra le ringhiate di misha e quelle di brethil..... noi ci siamo!
quest'anno ho proprio voglia di vedere la zecca alle prese con gli "zoccoloni" olandesi, brethil a dialogare amichevolmente con le olandesi e OZZY a visitare tutti i vari posticini IN di amsterdam!