Thread: Expo Bologna
View Single Post
Old 03-06-2010, 19:04   #75
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
è quello che penso anche io. Nel senso che la testa lupesca è ciò che rende il CLC "unico", rispetto a una marea di altre razze. Ovvio che testa, carattere e struttura sono tutti fattori importanti, nel senso che un cane che manca in maniera significativa in uno dei tre aspetti non va usato o va usato con estrema prudenza, per quanto perfetto negli altri aspetti.

Però credo sia normale che tra i tre fattori ci siano delle priorità. Beh, per me la testa è la priorità.

OK ci siamo

citazioen da vittorio soffritti(un mitico personaggio del cane corso)


"una razza è tanto piu esatta quanto piu al volo la riconosci subito,e tanto piu è differente da razze affini,un cc pesante e pelloso come un mastino napoletano ha poco senso,un cc rampante come un boxer ha poco senso..il cc è unico e indistinguibie,ben calibrato e riconoscibilissimo se lo sai riconoscere,schiena dritta,volumi forti ma non pesanti,muagile ma non peso piuma come un boxer et etc.."

mutuando:

un CLC che assomigliia a un pesante pastorone o a una malacopia..di un pt di un malinois o di un podenco,non han senso..il clc è unico quando ricorda il lupo europeo e basta..che è il miglior connubio tra agilità,forza massa,muscoli,etc etc..piu di un dogo argentino nella pampa...



aloa direi che ci siamo nel focus,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote