Quote:
Originally Posted by Fede86
lo stesso nel carattere...
Altra piccola considerazione personale, dato che non mi sembra che il clc oggi lo usino come cane "da corridoio" (li chiamano così no?), al massimo come cane "da salotto"  Che poi sia giusto o sbagliato che abbia fatto questa "fine" è un altro discorso, ma è un dato di fatto e bisogna prenderne atto. Sarà giusto o sarà sbagliato, oggi di fatto il clc è un cane da compagnia. Considerando ciò, meglio selezionare un clc cazzuto che morde una manica come un malin o un clc che si lascia manipolare, non ti rompe il naso ogni volta che ti fa le feste, che puoi tenere in casa se hai la nonna anziana che se cade si rompe, che non sclera e non ti devasta casa se oggi stai male e non puoi portarlo fuori per le solite 4 ore, che non va in ansia da separazione se da un giorno all'altro cambi lavoro e stai fuori di casa 2 ore in più rispetto a prima ecc ecc ecc?
Anche qui, magari avere tutte e due le cose, ottimo per carità! Nell'impossibilità, o nel frattempo, ci saranno delle priorità? Secondo me sì, ma sempre come considerazione personale, se mi è consentito 
|
ehm prendo atto che quando io e altri poki temerari abbaim fato notar che sul carattere,così comè ora,non è un disastro ma non cè da star troppo vittoriosi,ti sei eclissata..
e qui al solito non è da scegliere tra super fiki o mezzeseghe,ma su .clc che non spaccano tutto se stan 4 ore in giardino da soli...auspico così il 70% degli esemplari,eh...la priorità è quella,ma per averla cè da fare una seelzioen di dieci anni...le passeggiate e i sitz e platz li lasciamo a chi li vuol fare..aspetto ancora i volontari x il good canine citizen..

il tuo fede,ci viene?

lo passa?