View Single Post
Old 06-06-2010, 08:58   #3
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

..non ci conosciamo, ma anche io capisco il tuo dolore....

e se era un parco pubblico, dove si possono liberare i cani, accidenti, si aggiunge anche la rabbia!

possibile che "Io" mi fido, vado nell'unico posto dove un povero cane può essere liberato senza rischiare sanzioni, non in cima ad un monte a 2000 metri, dove non si può, dove se mi beccano mi fanno la multa...no, in un parco pubblico, così sto tranquilla, vicino alla provinciale..li si lo posso liberare..tanto è recintato... e poi C'E' UN BUCO NELLA RETEEEE!?!???????? ma siamo pazzi?!
io chiederei subito ad un avvocato se ci sono gli estremi (e x me, sempre se è un parco dove i cani si possono liberare, ci sono eccome) x una bella richesta di danni al comune o a chi gestisce il parco e non ha fatto la dovuta manutenzione. E preciso, non è x essere venali e trasformare un dolore in interesse, NO: è x la rabbia contro leggi assurde che impongono di liberare un cane dove ci sono mille pericoli, invece che in un bosco o in una campagna sperduta... no, anche il lupo, il cane gigante, quello che ha bisogno di spazi aperti devi metterlo nel parchetto come fosse un chiwawa...
Quindi ti dovrebbero risarcire sia il danno economico...per la perdita di un cane che valeva un tot. ( il "danno emergente": il costo del cane, ed "il lucro cessante": quello che poteva farti guadagnare perchè era una lupetta promettente alle expò ed avrebbe magari figliato), sia il danno biologico per il tuo dolore nella perdita.

...al di la di questi aspetti e dello sfogo, ti sono vicina... la tua lupetta è tra i fortunati cani che hanno vissuto, + o meno a lungo, essendo tanto amati!
m.greta jest offline   Reply With Quote