....ancora lei.....Sofia.
.. sono soddisfatto del risultato e della mia diplomazia. Se avessi detto che Nefti si considera ormai un'intellettuale considerando il ring come un gioco cretino (e non ha tutti i torti) a lei indifferente mi avrebbe preso per invasato ma la presenza di Danko sul ring aveva reso il gioco più interessante e aveva cambiato il suo atteggiamento piegando la ritrosia del giudice.
Il pranzo è ottimo sopratutto il secondo piatto scelto a base di cinghiale toscano al sugo. Sofia non prende niente e resta a fare compagnia alla madre che sbagliando sceglie l'arista come secondo piatto.
Poi quando siamo soli,mentre aspettiamo che il giudice firmi i CAC, e le nostre compagne (sua madre e mia moglie) restano all'ombra del bar con i lupi, mi dice che in quel momento desiderava mangiare solo del melone (che non c'era). Le due ore passate insieme a lei, sotto l'ombrellone del ring ormai vuoto accanto al nostro volano in un attimo. Mi dice di lei, delle due ali d'angelo con al centro l'iniziale del nome del suo ex tatuate sulla parte alta della schiena visibile dalla camicia. anche lui aveva fatto lo stesso e doveva essere un segno di amore eterno invece....
Resto colpito da un altro tatuaggio che ha nella parte interna del braccio sinistro non riesco ad interpretarlo. Mi spiega che è l'impronta della zampa destra di Danko che lei ha impresso su un foglio su cui aveva spalmato degli acquarelli. Poi aveva portato il foglio a chi fa i tatuaggi ed era stato riportato in modo indelebile sulla sua pelle. Mi parla di lei..del suo lavoro insoddisfacente.. del suo lupo (regalo improvvisato fattole dal suo ex).. del suo gatto del suo appartamento privo di giardino e del suo desiderio di trasferirsi in una casa con giardino per dare più spazio a danko... poi qualche parola su sua madre e i suoi 47 anni (portati bene aggiungo). Le dico che a giorni ne compirò 55 anni. E' incredula poi mi gratifica con il suo sorriso candido...
Last edited by pisculli; 06-06-2010 at 23:09.
|