Quote:
Originally Posted by massimo
Kika, a Kira cosa ha scritto di penalizzante sul giudizio per quanto riguarda il carattere? (a parte la morfologia intendo)
Anche se a causa di Asia, Kira sembrava a Firenze moooolto peggio di cani timidi per antonomasia come Vicky o Miki , purtroppo, e sono curioso di sapere se è stato quello a penalizzarla, a parte l'handler
mastromax
|
Nessun commento sul carattere,anche perchè se hai notato è stata l'unica che ha pastrugnato bene bene,davvero le ha fatto anche il contropelo e lei non ha fatto niente di niente,probabilmente controllava la muta.
Ha scritto molto bene sul movimento,lina dorsale e collo (nice neck and topline) , buon movimento laterale ,l'occhio invece un pò tondo ma ottima l'espressione, corpo un pò lungo e pelo in muta...tutto quà..soddisfatto?Fra l'altro niente della maschera....ehehe
AH....commento iniziale..."big bitch"...che non sapevo significasse anche cagna (anche se l'ho immaginato,non pensavo certo le desse della putt...

)
Infine....non trovo niente di penalizzante in quanto un molto buono lo ritengo un voto più che onorevole,non sono tra quelle persone che fanno le tragedie se non prendono un eccellente.Sono sicura che se Kira avesse avuto la maschera più chiara i discorsi sarebbero diversi,in questo caso non posso che accettare con piacere un giudizio che è assolutamente veritiero e nemmeno brutto se leggete a quale tipologia di cane viene assegnato.Ci sono cani che hanno difetti peggiori di Kira ma la maschera salta molto all'occhio ed è un motivo evidente anche per gli incompetenti di "declassamento"mentre più difficile è notare una struttura scheletrica deficitaria...quindi confermo la mia idea che in expò non si fa selezione,si gioca (x chi non ha interessi economici), o ci si mette in piazza per vendere (per chi ha interessi economici).
Ciao