Buonasera a tutti. Io ne so meno di tutti voi in fatto di clc visto che il mio primo lupo arriverà solo a fine giugno,ma frequento e leggo molto in questo forum appunto per capire come sarà la mia vita con lui,a cosa mi dovrò preparare e ai sacrifici che dovrò fare per permettergli una vita serena.
il problema dei parchetti me lo sono posto ancora prima che decidessi di prendere il cane abitando a Milano città. Ne ho uno sotto casa e uno a 5 minuti a piedi,ma sono da scartare in quanto hanno recinzioni bassissime e sono cominicanti con strade ad alto traffico. I migliri restono quelli al parco Venezia o quelli in largo Marinai,con siepi a fare da barriera. Ma la cosa non mi renderà lo stesso sicuro in quanto si tratta sempre di cani,imprevedibili e che reagiscono di impulso ai vari stimoli che una città e un parco di cani possano dare.
Io credo che i commenti di Navarre,per quanto un pochino freddi forse a prima vista,mi siano di grande aiuto,come tutti gli altri commenti detti da persone con più esperienza di me. i Navarri,a mio avviso,hanno solo commesso lo sbaglio di incentrare il loro commento sulla questione sicurezza e attenzione che serve piuttosto che su dolore e sulla nostra impossibilità di far niente. Perchè è così,NESSUNO di noi purtroppo può far niente,quindi apprezzo molto un cosiglio,un aiuto o un'indicazione su come si possa evitare che riaccada una disgrazia così terribile piuttosto che un messaggio di cordoglio perchè non è questo che fa tornare indietro qualcuno o che ci fa provare meno dolore (lo dico per esperienza e non riguardo ad "familiari" a 4 zampe).
Io a mio parere trovo più "brutto il messaggio che suggerisce di chiedere i danni all'avvocato... Ma che cifra ti può ridare ciò che hai perso e ciò che non avrai più?!?
Piuttosto si poterbbe fare un esposto a qualcuno,una raccolta di firme,un qualcosa che ci possa portare qualcosa a tutti e più tranquillità a noi e soprattutto ai nostri lupi o cani che siano. Ma noi siamo capaci solo di attaccarci per una mancanza di tatto e non pensiamo mai a fare qualcosa per noi stessi e per tutti quelli come noi.
Concludo scusandomi per lo sfogo,chiedendo scusa se ho offeso qualcuno...per quando riguarda la sfortunata persona in oggetto purtroppo non conosco nessuna parola o frase da dire in questa situazione che possa farla stare meglio,e quindi più di tutto mi scuso per questo..
Luca
|