Thread: protesta
View Single Post
Old 08-06-2010, 00:21   #40
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Fede, i cani pisciano sui posti più alti per maracare il territorio, più è alto il punto in cui marcano più hanno "potere"...chiaramente questo principio è di dominanza territoriale cosa che un cucciolone (fino ai 24 mesi circa) ancora non ha. Io non ho mai usato un giornale accartocciato. I maschi adulti che girano un territorio marcato da altri dominanti o frequentatori assidui, usano questo comportamento. Anche alcune femmine lo fanno.
lo so dove e perchè pisciano i cani, grazie

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Poi non capisco, perchè questo individuo se la prende coi cani(o meglio coi proprietari) e non con i gatti (il cui odore è tra l'altro terrificante). Non è un discorso sull'insegnamento, ma una normalissima attitudine socio-gerarchica che gli animali (mammiferi) hanno come strutturato nel dna da circa qualche milione di anni! Non si può pensare di reprimere ciò che è del tutto naturale,è come se tu chiedessi al tuo maschio di non accoppiarsi con una femmina in calore a disposizione!!Questione di odori, di segnali di comunicazione....di alfabeto animale, inviano e ricevono messaggi, non umanizziamo troppo sti cani! Rispetto, è natura.
Questione di punti di vista. Se è per questo in natura il sottomesso la zampa non dovrebbe proprio alzarla. Se è per questo dovrebbe cacciare e procurarsi il cibo da solo, dovrebbe potersi scavare le buche dove e quando gli pare, dovrebbe potersi rotolare su qualunque schifezza e portarne l'odore fin quando gli fa comodo ecc ecc ecc... gli abbiamo civilizzati sti animali, non poter pisciare su un'auto mi pare l'ultimo dei loro problemi.
Fede86 jest offline   Reply With Quote