A me colpisce per i tratti accentuati, direi estremi (orecchie mini, mascella ampia) che è rarissimo trovare a quei livelli ma poi non è il genere di clc che preferisco.. riconosco tuttavia che per certi aspetti è più "primitivo" anche se meno "fine" dei nostri, o almeno lo sembra. Di profilo sembra quasi un lupo selvaggio, poi in realtà non lo sembra se lo guardi nel complesso.. trovo la testa piccola (i lupi hanno dei testoni lunghi oltre che larghi) gli occhi non mi fanno impazzire e la mascella più che quella di un lupo mi fa pensare a quella di un pitbull.. insomma tante altre cose che mi fanno preferire tanti altri clc più volpini, e addirittura le mie due befane..
Insomma potevo anche non scriverlo il commento

ma non ho resistito perché comunque ho detto la verità, cioè che è un clc impressionante e nel reportage ce ne sono di molto partcolari.. il gusto poi e la stessa percezione di luposità sono soggettivi..
Io ad esempio preferisco (a volte) lupi più fini e anche più simili a clc.. il lupo che mi ha colpita di più in assoluto era un lupo italico molto simile ad un clc.. confrontato con Djuma giovane era davvero somigliante, rimasi stupita da quanto! Anche se mi ricordava di più suo fratello Anouk:
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/24668/
E anche oggi sono andata OT dicendo le mie impressioni personali di cui non deve fregare a nessuno

ma almeno Marta si sente meno sola nella sua non predilezione per un certo tipo di clc.. anche io preferisco il tipo nostrano ma certi esemplari slovacchi hanno teste larghe che ci sognamo (peccato poi abbiano spesso anche musi corti e pesanti che a me ricordano più il molossoide che il lupo.. ).
Adoro invece certi mix tra linea slovacca e ceca - nostrana

come ad esempio possono essere i cuccioli tra Kun e Maya. Ma non solo..