View Single Post
Old 09-06-2010, 14:38   #88
july88
Junior Member

july88's Avatar

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
tenere al guinzaglio un cane nelle pubbliche vie cittadine oltremodo se trafficate è una regola di civiltà e di rispetto per la vita del cane e dei cani altrui.
tenere libero un cane come CLC nello stesso contesto è una idiozia...come minimo un assurdo azzardo.
Sono felice che ci sia chi da dell'idiota e dell'incivile ad un estraneo che non conosce, ad insegnare i fondamenti della civiltà, senza peraltro aver minimamente afferrato il senso di ciò che sto dicendo.
Io non porto un CLC adulto sguinzagliato in una via trafficata, mi limito ora che è cucciolo a lasciarlo libero in certe aree di un parco pubblico dove non può dare fastidio o arrecare danni o disagi a persone, cose o altri cani. E devo dire che per ora si comporta benissimo, è chiaro che quando metterà su ulteriori chili il tasso d'attenzione sarà più elevato e presumibilmente sarà quasi sempre legato.

Sinceramente non me la sento di punire la mia pinscherina che detesta il guinzaglio dal momento che non si avvicina agli estranei, non tollera gli altri cani e si comporta meglio senza guinzaglio che con, visto che quando lo ha addosso si intriga dappertutto, lo morde, smania ed entra molto più in difficoltà.
july88 jest offline   Reply With Quote