Thread: Prurito
View Single Post
Old 09-06-2010, 22:09   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Djuma si è grattata in modo davvero penoso (e per penoso intendo quasi continuamente, giorno e notte, anche mentre camminava: con la zampa posteriore si grattava l'ascella senza neanche fermarsi.. era diventata una specialista della grattata ) dall'età di due anni circa e ha smesso se non ricordo male verso i 5, nel frattempo le ho provate un pò tutte, dalla dieta al test (positivo a diverse erbe, fiori, ecc..) al vaccino ma senza ottenere nulla.. il cortisone sempre meglio evitarlo se si può poi per un periodo le ho dato anche quello.. alla fine le alleviavo il prurito con un antistaminico e se non ricordo male il nome era Atoplus: funzionava anche più del cortisone e senza gli effetti collaterali, almeno quelli visibili e dicono anche quelli meno immediati.
Poi ho scoperto che oltre ad essere allergica ad erbe e graminacee la era anche al pollo o almeno credo dato che nel periodo invernale eliminando il pollo ha smesso. Poi non ha più ricominciato (né io ho ricominciato a darle pollo ovviamente ma la primavera è tornata senza lasciare troppe conseguenze) , non l'avrei mai creduto possibile, ero disperata e mi dicevano che non si guarisce se non in casi eccezionali.. ora anche in questa stagione non si gratta, anche se continua a mordersi un pò le chiappe (lì ha sviluppato proprio i calli, nella parte alta di fianco alla coda da entrambi i lati) però capita molto più raramente. E' sempre viola nelle cosce e nella pancia ma non si gratta più, almeno io non la vedo MAI farlo.. la pelle è tuttavia molto irritata poverina ma non grattandosi presumo non abbia fastidio e non le do più nulla.. se cerchi sul forum troverai diversi miei interventi sull'argomento perché è stato davvero un incubo per due anni abbondanti... persino quando l'ho operata per la displasia era messa malissimo (e io ormai non sapevo più dove sbattere la testa con lei) e fu proprio Vezzoni a consigliarmi l'Atoplus.
Puoi cercare nei post del 2006/7 e troverai i miei resoconti disperati (comunque ti ho già spiegato sommariamente tutto qui).
Ora la piccola mi da da pensare per l'anca non operata, inizia a degenerare visibilmente.. sto pensando di farla vedere ed eventualmente operarla nelle mie ferie di Agosto se possibile ma non so se sia il caso.. ha 8 anni.. né se ad Agosto qualcuno sia disponibile.. e comunque vorrei provare a darle qualche antinfiammatorio magari è un momento, la vedo fare scivoloni e prendere delle botte da paura a volte.. intanto la farò visitare...
Sono andata ancora OT ma non scrivo molto spesso ultimamente e sintetizzo (per modo di dire) tutto in un unico post .

Auguroni per Ghost, fammi sapere se ti va.

Last edited by elisa; 09-06-2010 at 23:40.
elisa jest offline   Reply With Quote