View Single Post
Old 10-06-2010, 13:43   #161
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Talking come minimo ci sbrana a due anni, farete un thread in nostra memoria?

beh, Keye è libero l'80% del tempo che passa con noi e dobbiamo prendercene la responsabilità ed accettarne i rischi

a volte va incontro ai "cani sbagliati" (maremmani a protezione di un gregge, non sono sempre dei lord inglesi) ma deve imparare a vivere e deve capire come rapportarsi ad ogni tipo di cane senza poi subirne le conseguenze psicologiche per ore

in città, a volte, ci andiamo anche di notte e può rimanere libero per ore senza rischi eccessivi ma si abitua a starci accanto per scelta e mai per nostra imposizione

con i gatti siamo arrivati ad un punto di incontro: io gli dico di no per 8 volte e lui ha imparato ad accettarlo senza problemi perchè poi, si chiederà ancora come mai, le altre due volte su dieci gli dico "vai" fingendo di seguirlo ed è felicissimo

con i selvatici è 10 volte su 10 "vai cazzo e torna con qualcosa idiota, mica solo quel cesso di Anouk ne sarà capace"

ma che ne so, io ragiono come se lui avesse un cervello e quindi regole e concessioni vengono da sole

lui sa bene che ogni cavolo di cosa che fa è perchè abbiamo deciso che possa farla, altrimenti potrà pregare in aramaico antico ma non la farà, ed a quel punto si accorge che può fare davvero tantissimo ed ogni giorno

spesso siamo rigidi, anche troppo forse, ma è vero pure che non ho un peso sulla coscienza a chiedere disciplina ad un cane che anche stamane alle 7 era a correre in montagna come un demente insieme ad altri randagi, che tra poco andrà al fiume e che forse stasera dormirà fuori con noi in tenda

ma che cavolo, se ti dico NO è NO, altrimenti vedi di andartene a cagare da qualche altra parte e ricordati di metterti in posa mentre vai defecando !!!

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote