va detto, il buon vecchio Charles sapeva esprimersi molto meglio di me
Quote:
Originally Posted by Martab
iPossibile tu non ne abbia mai incontrati di questi personaggi?
|
si Marta e basta essere mooooolto chiari, così tanto chiari che poi non hai problemi a dire "eccheccazzo signora, sono venti volte che le dico di tenere quel vomitino ambulante ritardato lontano dalla mia stronzissima cagna"
e notare che, mai e poi mai ho permesso ad un mio cane di fare del male a qualcuno, mai
ma il cane ha il sacrosanto diritto di avere simpatie, antipatie, di esternarle e farmi capire che non certe persone NON VUOLE STARCI !!!
poi potrà "sopportare" la cosa e lo farà per farmi un piacere ma niente di più
la cosa curiosa è che io ho fiducia cieca nella mia cagnaccia, anche se l'ho vista davvero incazzata come una iena verso alcuni bambini o tipi di persone, mentre altri che filosofeggiano magari non sono poi così sicuri del proprio adorabilissimo bestiolino
ma sbaglio io a capire eh, questa è una certezza oramai assoluta direi
aggiungo che, con me, il cane deve vivere insieme a noi e non esiste che non comprenda modi e sistemi per non rovinarci la vita a vicenda; per assurdo ha ed avrà mille regole e le comprenderà come parte della sua vita e non come una strana imposizione perchè, come io non posso permettermi di fare tutto quel che voglio nella mia vita e con e su di lui, neanche lui può farlo
però, se io posso dire ad uno "te mi stai sul cazzo" o "si, sarà pure molto carina la tua bimba, ma ora tienila te e non farmela accostare" (senza per questo picchiarla o sputarle in faccia), anche il mio cane potrà pensare e farmi capire le stesse cose (senza mordere e senza problemi)
poi magari, come capita a me, toccherà anche al cane passare ore accanto a persone che non sopporta (spesso mi capita) e ci mancherebbe pure che si metta a dare problemi
etc etc