Capisco che uno come Topo possa tirar fuori il peggio da chiunque, ma di leggere dovremmo essere capaci tutti o sbaglio?
Forse è perchè conosco Keye, non so, ma quello che ha scritto è tutto molto lineare e, aggiungerei, condivisibile. Anche Thai ha ringhiato di brutto ad uno che gli è volato addosso in bicicletta e gli si è fermato ad 1mm urlando "Chebbellounlupooooooo!!!", per poi dirmi che era un cane aggressivo.
Peccato che il cane aggressivo in quel momento fosse in fila ad una sagra di paese in mezzo a 200 persone, bimbi e cagnolini.
In ogni caso, non per questo se è fuori vista aggredisce quelli in bicicletta.
@rookie: se sono fuori la sera (posto che ci sia qualcuno sfigato al punto da avvicinarsi a me

) certo che mi affido a lui: ma NON perchè debba difendermi, semplicemente perchè
c'è. Col buio sono estremamente reattivi, per cui fissa insistentemente chiunque.
Non per questo voglio che pensi di dovermi difendere o mettersi in mezzo se incrociamo qualcuno o se io mi fermo al bar,
per un motivo molto semplice: potrebbe capire male.
Non penso affatto che il mio cane sia stupido, penso solo che sia un cane: gli riconosco il diritto di rognare se uno rompe le palle a LUI, ma non deve mettersi in mezzo a ciò che faccio io.
Faccio un esempio stupido: spesso passeggiando passo davanti al meccanico, che Thai non ama per niente perchè puzza di olio e benzina. Se nella penombra serale uscisse dall'officina e camminasse dritto verso di me, magari sbracciandosi, Thai, che lo considera pericoloso, potrebbe pensare che mi sta minacciando... cosa dovrebbe fare, difendermi? Ma nemmeno per sogno... poi dovrei cambiare meccanico
Ed è proprio perchè confido nella sua intelligenza che SO che nella peggiore delle ipotesi, se io gli chiedessi di reagire, sarebbe pronto a farlo.
Ultimo appunto: cercare di mangiarsi un pinscher è da sfigati

e a Thai lo dico sempre