View Single Post
Old 14-06-2010, 11:56   #353
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

..in lontananza intravediamo delle persone con dei lupi al guinzaglio che vengono verso di noi: sono i nostri amici così gli andiamo incontro.
Zaira ignora Andrea con ciccio (Buran) e Bell al guinzaglio e si dirige verso Valentina (che riconosce subito) e Algiz dando via libera alla sua gioia tutta personale. Poi vede Germano, abbandona gli amici ritrovati e fa salti di gioia incontenibili contenta di rivederlo. Nefti e Algiz iniziano i loro giochi di corteggiamento che continueranno tutta la giornata.
A casa conosciamo Anna, la moglie di Germano, e le figle con delle amiche.
Zaira appena in giardino corre verso la recinzione dove ci sono il padre e la madre. Lecca il muso di Lakota ma lei incattivita le prende la guancia con i denti e la tira attraverso le sbarre. Intervengo aiutandola a liberasi dalla morsa. Non è un morso cattivo come sembra in un primo momento(non lascia impronta di denti) ma ci riprova anche il pomeriggio in strada ma li basta un rimprovero di Germano per allentare la presa. Lakota non è cattiva probabilmente è l'unico modo che ha per mostrare il suo affetto.
Dopo una breve chiaccherata decidiamo di andare al torrente per far fare il bagno ai lupi.
Zaira è frenetica. Riconosce il posto ed è fra le prime a tuffarsi mentre nefti, schifata, osserva senza partecipare. Poi arriva il mio aiutino: una spinta provvidenziale che la fa cadere in acqua. dopo l'acqua arriva la corsa liberatoria sui prati. Osservo Ciccio che ha un comportamento tranquillo ma deciso e mi piace il rapporto che ha con Andrea, il suo proprietario. Poi osservo lei: Bell. Paffutella, tranquilla e con un aspetto solare. Ha una buona testa, orecchie giuste, uno sguardo ammaliante e delle zampe grosse che indicano che arriverà ad un'altezza simile a quella di Zaira.
All'inizio, quando mi avvicino, cerca di evitarmi poi quando 'la manipolo' energicamente e la stimolo al gioco si attacca a me tutta la giornata come un francobollo aiutato anche da piccoli bocconi di carne che le passo sotto il tavolo all'insaputa di Germano.
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 14-06-2010 at 21:35.
pisculli jest offline   Reply With Quote