View Single Post
Old 14-06-2010, 12:17   #5
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Il Santo, gli asini e i lupi di Gubbio: il giorno dopo.

..alle 13 arriva un pranzo interminabile, anticipato da una sangria casareccia, aiutato dal vino del posto e da una bottiglia di rosso frizzante secco, ultimo retaggio di un presente di Attilio (Cheope). le altre bottiglie le hanno fatte fuori Andrea e Germano, la sera prima del nostro arrivo.
Mangiando e chiacchierando le ore passano veloci: siamo tra gente piacevole e questo aiuta a stare bene. Zaira è felice ma ci tiene a sottolineare la sua nuova situazione nel branco venendo a sdraiarsi sotto il tavolo ai miei piedi continuamente. Sono soddisfatto di questo suo atteggiamento che sembra dire:sono contenta di rivedere degli amici ma ormai il mio posto è con il mio capo branco e non ho nessuna intenzione di rimanere qui. L'accarezzo di tanto in tanto e lei mi dispensa degli sguardi rassicuranti. Non è neanche gelosa di Bell che si è posizionata sotto la mia panca e che si fà tirare da me il naso e la coda, aprire la bocca per mostrare i denti in un ring immaginario ad un giudice invisibile. Penso più volte a come potrebbe essere con lei affrontando insieme il campionato giovani. Basterebbe averla con me all'ottavo mese per abituarla e poi via ad una gara dopo l'altro al compimento del nono mese. Bisbiglio i mei pensieri a Germano, per non farmi sentire da Mariapia mia moglie. Lui ha gli occhi lucidi ed è convinto, come me, che la piccola può fare grandi cose sul ring. Arrivano poi il tirami su e gli amari. Scopro un amaro che non bevevo da tempi immemorabili: il ferrochina bisleri. Ma il protagonista assoluto è l'elisir dei frati farmacisti le cui sensazioni che provoca ho descritto nell'anticipo di ieri...

Last edited by pisculli; 14-06-2010 at 14:38.
pisculli jest offline   Reply With Quote