View Single Post
Old 14-06-2010, 22:26   #10
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
questa è reputazione

va che se non gli insegni ad essere cattivi, mica ci nascono!
E ricordiamoci che tutti i maschi raggiunta l'età adulta diventano "aggressivi" con altri maschi. Poi purtroppo per la potenzialità delle fauci e per la "fama" i Pitt e per somiglianza gli AMSTAFF fanno PAURA.
tutti gli Amstaff che ho conosciuto fino ad adesso sono proprio dei cani dolcissimi (anche se le fauci sì fanno parecchia paura!), i pit mi sembrano un bel po' più tosti. Tutti tranne uno a dire il vero: all'expo di Vicenza ce ne era uno (con la museruola, grazie al cielo) che ha cercato di farsi fuori almeno due cocker e un altro cagnetto che gli sono semplicemente passati accanto..senza avvertire, gli si è scagliato contro con quella potenza di muscoli impressionante…
In ogni caso, preferirei però che il mio cane, per come è fatto, si scontrasse con il clc più incarognito del mondo rispetto ad un Amstaff o Pit (o anche Rott a dire il vero), ma non perché siano più "cattivi", anzi…solo perché hanno un modo di comunicare talmente diverso che sarebbe molto difficile per loro capirsi, e credo che chi ne avrebbe la peggio sarebbe quasi sicuramente il clc (tanti ruggiti..ma quanto a morso non c'è confronto)

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote